Visite: 196

Il Centro Sportivo Scolastico è attivo nel nostro Istituto a partire dall'a.s. 2015/16

Gli insegnanti referenti del progetto sono il prof. Bellezza Vincenzo e la maestra Castagnero Angelica.

Il Centro Sportivo Scolastico, viste le Linee Guida per le attività di educazione fisica, motoria e sportiva nelle scuole secondarie di I grado, visto il progetto tecnico dei Campionati studenteschi del MIUR, propone l'attività di avviamento alla pratica sportiva attraverso l'attivazione di laboratori, corsi, eventi,  partecipazione a concorsi e alle varie fasi dei Campionati Studenteschi per diverse discipline da svolgere in orario sia curriculare che extracurriculare.

Si prevede la partecipazione alle giornate sulla neve, alle varie fasi dei Campionati Studenteschi, al progetto "Generazione atletica", alla Settimana dello Sport della Regione Piemonte e ad altre iniziative simili.

*************************************************************************************

Progetto di promozione della salute Un miglio al giorno

Scheda descrittiva Progetto "Un miglio al giorno"