#IoTornoaScuola, online la sezione del sito del Ministero dedicata al rientro in aula a settembre

Data: 12/08/2021

Ministero dell’Istruzione

Ufficio Stampa

________________________________________________________________________________

#IoTornoaScuola, online la sezione del sito del Ministero dedicata

al rientro in aula a settembre

È online da oggi #IoTornoaScuola, la sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre. L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.

“Questa pagina è uno strumento – dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.

Su #IoTornoaScuola saranno pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.

La sezione: https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

Roma, 10 agosto 2021

Si pregano le famiglie di consultare periodicamente la bacheca del registro elettronico, al quale si accede con credenziali personali, anche nei periodi di sospensione delle attività didattiche in quanto tutte le comunicazioni dell’istituto vengono pubblicate in quell’area e dove richiesto si prega di dare la spunta per presa visione.