Percorsi di inclusione nella scuola – Corso on line rivolto al personale docente, non solo di sostegno, di ogni ordine e grado impegnato nei processi di inclusione scolastica

Data: 09/09/2021

la FLC CGIL Piemonte organizza con Proteo Fare Sapere Piemonte e a cura del Coordinamento regionale inclusione FLC CGIL , alla luce di quanto previsto dal decreto 188/2021 del 21 giugno 2021, un corso di formazione  rivolto al personale docente non solo di sostegno che in ogni ordine di scuola è impegnato nei processi di inclusione scolastica.   Il corso, è articolato in sei incontri della durata di tre ore ciascuno. Gli incontri, on line, con un taglio sia teorico che laboratoriale, hanno la finalità di offrire spazi di approfondimento e di confronto sia per chi è impegnato da anni nei percorsi inclusivi sia per chi ha iniziato da poco questa esperienza.
Il corso è conforme al D.M. n. 188 del 21 giugno 2021 e prevede una formazione a distanza per 18 ore in forma teorica e laboratoriale, con spazi di sperimentazione didattica e approfondimento personale e collegiale, nonché 7 ore di approfondimento individuale dedicato alla progettazione, alla sperimentazione e alla rendicontazione delle attività didattiche inclusive.
Il corso si svolgerà su piattaforma google meet e i partecipanti avranno accesso sia a laboratori di carattere generale che a laboratori organizzati secondo il grado di scuola co moduli specifici.

Di seguito il link dal quale scaricare la locandina con il calendario delle lezioni e le modalità di iscrizione al corso:

https://drive.google.com/file/d/1Hi3d2g_Y65tpIhtorTlRNT2eQ0oPAp8H/view?usp=sharing

 

al link successivo la locandina sintetica dell’iniziativa

https://drive.google.com/file/d/1gXOwBCsX1oy1BbvtEbk0z1FR-L29IDWM/view?usp=sharing